Apple contro Samsung: l’eterna sfida su calciobalilla Garlando
15 novembre 2013
L’eterna battaglia tra Apple e Samsung si combatterà il 22 novembre, a Kaunas in Lituania, su un calciobalilla.
Proprio così: su un Olympic Outdoor Garlando, al posto dei tuoi portieri, ci saranno, rispettivamente, un iPad3 della Apple e un tablet Galaxy Tab2 della Samsung, modelli di punta delle due case, entrambi considerati i migliori nella loro categoria.
Ma quale dei due è davvero superiore all’altro? Lo stabiliranno i giocatori che si sfideranno a contesa: invece che finire in porta, però, le palline cozzeranno contro gli schermi dei due tablet: il primo che andrà in pezzi sarà considerato il meno robusto, con il restante proclamato vincitore, nonché migliore dei due in commercio. La squadra che lo romperà vincerà il minitorneo.
L’idea, semplice e divertente, di risolvere la sfida tra i due giganti della tecnologia è venuta ai dipendenti del webstore di articoli di elettronica Bigbox.lt, in una delle tante occasioni in cui stavano giocando a calciobalilla, dopo essersi sentiti chiedere centinaia di volte se era meglio Apple o Samsung.
La proposta è piaciuta a Simonas Jakubauskas, fondatore e CEO di Foosin, l’associazione lituana dei giocatori di calciobalilla, che si è dato da fare per concretizzarla.
Il 22 novembre 4 squadre vincitrici di numerosi tornei nazionali si incontreranno al eSports lounge bar di Kaunas e disputeranno una partita in tre fasi, ognuna con una pallina diversa: la pallina in tecnopolimeri High Control di Garlando, la pallina in sughero di Bonzini e la pallina in plastica di Roberto Sport.
Secondo Jakubauskas il torneo sarà un’occasione unica per mostrare la pratica del calciobalilla ai massimi livelli e promuoverlo in tal modo non solo come una forma di intrattenimento ma come uno sport impegnativo.
La competizione sarà trasmessa in streaming e potrà essere vista da tutti coloro che si sono registrati sul sito www.foosbox.lt
stampa